BUONE ABITUDINI
COME IGIENIZZARE LE SUPERFICI DELLA DOCCIA
Il momento della doccia calda è forse uno dei momenti più rigeneranti della giornata.
Magari fosse così anche quando si tratta di igienizzarla...
Tra capelli, residui di sapone e macchie di acqua, la doccia è certamente una delle superfici più difficili da pulire e igienizzare.
Con l’aiuto dei prodotti giusti è possibile rimuovere germi, batteri e tracce di calcare, senza trascorrere l’intera giornata a strofinare.
Per prima cosa, servitevi di un prodotto con una doppia azione, sia igienizzante che anticalcare, come Amuchina Bagno Igienizzante Anticalcare.
In questo modo, eviterete di mescolare detergenti diversi, azione che potrebbe anche essere nociva per la vostra salute.
Se il piatto doccia e la cabina sono particolarmente incrostati, applicate il prodotto sulla zona da pulire e lasciate agire per qualche minuto.
A quel punto, risciacquate con una spugna umida.
Per le zone più delicate, come quelle in acciaio inox, potete utilizzare anche Amuchina Crema Gel. La sua specifica consistenza unisce la praticità di un gel all’efficacia di una crema, aderendo perfettamente alle superfici del box doccia e alla rubinetteria rendendole brillanti a lungo senza graffiarle.
Un consiglio: dopo aver fatto la doccia, prendetevi 5 minuti per asciugare sempre le superfici. In questo modo, eviterete le incrostazioni persistenti di calcare ed impiegherete meno tempo per pulire.