BUONE ABITUDINI

COME IGIENIZZARE INDUMENTI E ACCESSORI SPORTIVI

Tutti cediamo al fascino dell’abbigliamento sportivo...
Il motivo è semplice: i capi d’abbigliamento tecnico, così come tutti gli accessori che utilizziamo per allenarci, oltre ad essere alla moda, sono leggeri perché realizzati con tessuti altamente traspiranti, che si asciugano facilmente.
Ma siamo sicuri di igienizzarli nel modo corretto?
I vestiti che utilizziamo per andare in palestra o fare attività fisica all’aria aperta, dopo essere stati a contatto con il nostro sudore - ma anche con eventuali residui di polvere, erba o fango possono restare chiusi nella borsa della palestra per molto tempo, prima di essere lavati.
La mancanza di aria contribuisce alla proliferazione batterica e favorisce la formazione di cattivi odori sui tessuti.

Per questo, durante il lavaggio di indumenti e accessori sportivi come cavigliere, polsini, elastici, è molto importante aggiungere un prodotto igienizzante, per rimuovere germi e batteri dai tessuti ed eliminare i cattivi odori.
Amuchina Additivo Liquido Igienizzante è già attivo a basse temperature, nel pieno rispetto di tutti i tessuti, anche quelli più delicati. Vi basterà aggiungere un tappo e mezzo durante l’ultimo risciacquo per avere capi puliti e igienizzati che profumano di pulito.
Qualora i vostri indumenti sportivi fossero particolarmente delicati, vi consigliamo di non centrifugarli troppo per evitare di rovinare le fibre dei tessuti e di stenderli al meglio, senza creare troppe pieghe.
Altra cosa importante: a quando il prossimo allenamento?