iniziative speciali amuchina

Iniziative speciali

Insieme a Pigna con nuovi contenuti educativi nei quaderni

Fumetto Eroi a portata di mano

Sin dagli anni '30, Pigna, storico marchio di cancelleria, veicola contenuti educativi all'interno dei propri quaderni e materiale scolastico. Oggi, la tradizione rivive in chiave contemporanea grazie alla collaborazione con Angelini Pharma, proponendo un'esclusiva linea di quaderni dedicata all'informazione sulle corrette abitudini igieniche in casa e fuori.
Massimo Fagioli, Presidente e CEO di Pigna, commenta: "Da sempre siamo vicini agli studenti italiani e alle loro famiglie, proponendo contenuti educativi nelle prime e ultime pagine delle copertine dei nostri quaderni per la scuola. Quest'anno non poteva mancare un riferimento all'igiene e siamo orgogliosi della collaborazione con Angelini Pharma che, con i prodotti a marchio Amuchina, ha rappresentato il simbolo della lotta alla pandemia nella quotidianità".

fumetto Pentalogo

"Siamo entusiasti della collaborazione con Pigna" aggiunge Rosita Calabrese, Country Manager Italia di Angelini Pharma. "Il ritorno a scuola è una priorità per tutta la società, e per gli studenti come prima cosa. Desideriamo partecipare a questo importante appuntamento cercando di essere parte della soluzione, sensibilizzando i giovani sui comportamenti e gli stili di vita utili a limitare il contagio. Il mio personale augurio è che il ritorno a scuola possa avvenire in sicurezza e serenità".
Questa nuova linea è stata pensata per offrire messaggi e storie dedicate a diversi target di studenti, dalle scuole elementari alle superiori. Il linguaggio è sempre semplice e diretto, coinvolgente e rassicurante.

Per i più piccoli sono state pensate simpatiche storie illustrate, quattro brevi fumetti sui corretti stili di vita e di igiene utili a ridurre il rischio di contrarre il virus al parco, alle feste di amici e sui mezzi pubblici. Per i ragazzi più grandi, sono state ideate delle vignette con una grafica accattivante contenenti regole e consigli per "andare in giro" e "stare in mezzo agli altri" in tutta sicurezza.

Questa iniziativa vuole mettere in evidenza il ruolo fondamentale di bambini e ragazzi nella prevenzione del contagio.